Shop

Dire Straits Tunnel of Love Poster

26,20 

Misure: 50cm x 70cm
Grammatura: 120 gr.
Tipologia carta: 4 strati, opaca
Cornice non compresa

COD: VS-TUNNELOFLOVE Categorie: , Tag:

Descrizione

Dire Straits Tunnel of Love Poster

“Tunnel of Love” dei Dire Straits uscì nel 1980. La canzone fa parte dell’album “Making Movies”. Mark Knopfler scrisse questo brano narrativo. La melodia inizia con un valzer da “Carousel”. Questo musical è di Rodgers e Hammerstein. Il testo racconta di un incontro al luna park. Un uomo vede una donna nella folla illuminata. Lei ha un biglietto per le corse, come lui. Si sentono entrambi “vittime della notte”. Lui le chiede di fare un giro sul “tunnel dell’amore”. Lei accetta e dice di mantenere la situazione così. Non vogliono rovinare l’attimo con promesse.

La canzone descrive le attrazioni del parco. Cita “Sixblade”, “Switchback” e “Torture Tattoo”. Il protagonista si sente su un “treno fantasma”. Le auto stridono e sbattono. Non sa dove sarà la notte, ma sa dove si trova ora. La grande ruota continua a girare alta nel cielo. Lui si sente in cima al mondo. Invita la ragazza a fare un giro basso con lui. Avverte che il viaggio è a loro rischio. Lei dice che lui è un perfetto sconosciuto. Propone di vivere solo il momento.

Il brano ha un assolo di chitarra memorabile. Molti lo considerano tra i migliori di Knopfler. La musica riflette le emozioni del testo. C’è malinconia e un senso di fugacità. La ragazza alla fine se ne va. Gli lascia una collanina d’argento e un bacio. Lui pensa che avrebbe potuto legarsi a lei. Qualcosa lo trattiene dal seguirla. Ricorda il “Spanish City” della sua infanzia. Quel luogo gli sembrava bellissimo. Ora rivive quella sensazione con lei. La canzone esplora temi di solitudine e amore effimero. Parla anche della paura di soffrire nelle relazioni.

Se sei curios* di vedere altri manifesti clicca qui.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dire Straits Tunnel of Love Poster”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12345