Ciao ci siamo chiamati Versi Stampati. Siamo due raga che attraversano le università di questo paese e ci piace creare qualcosa di bello per la gente.
L’idea nasce da Massimo Devicienti e Giacomo Zanelli che nel Gennaio 2023 lanciano l’idea di graficare su carta (non solo nda.) film, serie tv e canzoni che raccontano diverse generazioni, diversi luoghi e spazi, diversi modi di vedere le cose.
Spalanchiamo, per ciò che possiamo, le porte della nostra collettiva immaginazione verso pellicole e suoni che ti riportano indietro nel tempo, in un pendolo che oscilla fra un luogo e una persona, fra una lacrima o fra sorrisi da soffocare.
Il senso della percezione si schianta sulla carta e non solo, riportando la mente ove lei vuole. È inutile che la limiti. Lei si prenderà tutti gli spazi necessari per correre libera. Nel bene e nel male.
Versi Stampati vuole, per ciò che può, dimostrare l’importanza esperienziale, sociale e culturale di un film, di una serie tv o di una canzone trasportando tutto ciò su un manifesto e non solo.
Lanciati nei libri che sottolinei. Tuffati nelle immagini trasmesse da uno schermo. Cullati con una canzone, ancora una volta.
Grazie se lo farai.