Descrizione
Vengo dalla Luna Poster
Vengo dalla Luna è un poster dedicato alla sesta traccia dell’album Verità Supposte del rapper italiano Caparezza, uscito nel 2003. Il testo presenta un’esplicita critica ai pregiudizi sociali contro la gente che è nata in un posto diverso da quello in cui si trova a vivere. Il concetto viene estremizzato sostenendo che il diverso posto di provenienza del cantante sia la luna e che, nonostante ciò, non ci siano vere ragioni per cui debba essere vittima di pregiudizio.
“Io vengo dalla Luna
Che il cielo vi attraversa E trovo inopportuna la paura per una cultura diversa Che su di me riversa la sua follia perversa Arriva al punto che quando mi vede sterzaVuole mettermi sotto ‘sto signorotto
Che si fa vanto del santo attaccato sul cruscotto Non ha capito che sono disposto A stare sotto Solamente quando fotto (Torna al tuo paese sei diverso) Impossibile, vengo dall’Universo La rotta ho perso, che vuoi che ti dica? Tu sei nato qui perché qui ti ha partorito una ficaIn che saresti migliore?
Fammi il favore compare Qui non c’è affare che tu possa meritare Sei confinato ma nel tuo stato mentale Io sono lunatico e pratico dove cazzo mi pareIo non sono nero
Io non sono bianco Io non sono attivo Io non sono stanco Io, non provengo da nazione alcuna Io, sì, io vengo dalla Luna”
Se sei curios* di vedere altri manifesti clicca Qui.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.